Alchimie musicali nell’arcipelago di La Maddalena.
Paolo Angeli è un musicista palaese di grande inventiva ed indiscussa qualità. Lo dimostrano il suo notevole curriculum, i riconoscimenti prestigiosi e l’apprezzamento di pubblico e critica che riscontra puntualmente nelle sue trasferte internazionali. La sua inconfondibile chitarra sarda preparata (un affascinante miscuglio di corde, martelletti, eliche, congegni elettrici e molle) ha conquistato anche il leggendario Pat Metheny, che ne possiede un secondo esemplare realizzato appositamente per lui. Nel sito internet di Paolo potete approfondire la conoscenza di questo singolare strumento.
Paolo Angeli è però anche il direttore artistico, insieme al fratello Nanni, del festival internazionale Isole che Parlano, e con questo emozionante concerto al tramonto, in una delle più belle isole dell’arcipelago di La Maddalena, ha voluto esprimere il suo personale tributo ad uno dei suoi luoghi del cuore. Isole che parlano, appunto.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Sarditudine, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
Questa è una panoramica interattiva e se ne raccomanda la visione a schermo intero (ultimo tasto a destra, nei comandi centrali). La traccia audio è stata registrata durante il concerto (© Paolo Angeli).